Spesso percepiamo di stare male perché emozioni che prima sapevamo gestire, all'improvviso ci dominano creando problemi nel fare quotidianamente ciò che abbiamo sempre fatto. Ad esempio all'improvviso ci accorgiamo che non riusciamo più a dominare la rabbia, così da trovarci a litigare furiosamente con i colleghi di lavoro o con il/la partner per questioni che prima risolvevamo senza particolare difficoltà; oppure ci accorgiamo che all'improvviso alla sola idea di andare a lavoro, andare a scuola o vedere un nostro caro veniamo presi da un'ansia molto forte, che ci porta a vivere con disagio il semplice varcare la porta dell'ufficio o sentire al telefono nostra madre. Nei casi peggiori all'improvviso per evitare di essere sopraffatti dall'ansia evitiamo totalmente lavoro, scuola e affetti, per paura di provare ancora una volta l'estremo disagio che la loro vicinanza ci provoca. Io aiuto il paziente a ritrovare il proprio baricentro emotivo, individuando la causa che ha generato questa improvvisa incapacità di controllare le proprie emozioni, e risolvendo il trauma che l'ha generata.
Dott.ssa Fabiana Zermiani
Psicologa Psicoterapeuta Verona
Dott.ssa Fabiana Zermiani Psicologa Psicoterapeuta
Verona, San Bonifacio e Vicenza
declino responsabilità | privacy policy | cookie policy
Iscritta all’all’Ordine degli psicologi del Veneto col n.7864 sezione A dal 16/03/2011
Laurea triennale in Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali, Specializzazione in Psicologia clinico dinamica presso l’Universita degli Studi di Padova
P.I. 04126300237
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Fabiana Zermiani
© 2017. «powered by Psicologi Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.