Articolo del “giornale di Vicenza” del 12 febbraio 2017 del nostro lavoro come gruppo emergenza EMDR per il suicidio di un adolescente a Valli del Pasubio (VI).
La morte di un giovane ragazzo è un avvenimento tremendo, che sconvolge un’intera comunità. Le emozioni quando muore un “figlio del paese” che era ben inserito sono molte: rabbia, tristezza, incredulità, paura, flashback e incubi riguardanti l’accaduto.
In quei momenti è importante ritrovarsi con le persone “occhi negli occhi”, l’uso dei social network non può bastare.
Dopo questo articolo, abbiamo lavorato con la comunità, famigliari, animatori, animati di Valli del Pasubio per elaborare il lutto della perdita di Enrico.
Dott.ssa Fabiana Zermiani
Psicologa Psicoterapeuta Verona
Dott.ssa Fabiana Zermiani Psicologa Psicoterapeuta
Verona, San Bonifacio e Vicenza
declino responsabilità | privacy policy | cookie policy
Iscritta all’all’Ordine degli psicologi del Veneto col n.7864 sezione A dal 16/03/2011
Laurea triennale in Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali, Specializzazione in Psicologia clinico dinamica presso l’Universita degli Studi di Padova
P.I. 04126300237
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Fabiana Zermiani
© 2017. «powered by Psicologi Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.