• Home
  • Articoli ed Eventi a Verona
  • Procreazione Medicalmente Assistita: Potremmo Mai Farcela?
Procreazione Medicalmente Assistita: Potremmo Mai Farcela?
Procreazione Medicalmente Assistita: Potremmo Mai Farcela?

Alcune volte il percorso relativo alla nascita di un figlio non va come ce lo aspettavamo. Il desiderio di genitorialità si scontra con il tempo che passa e la gravidanza che non arriva, scandita spesso da vissuti di paura, rabbia, impotenza o frustrazione.

L’inizio di un percorso di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) rappresenta quindi l’accettazione che le cose non sono andate come avremmo voluto e si passa da un diventare genitori immaginato come intimo e naturale ad un percorso medicalizzato.

Tutto questo può essere vissuto come qualcosa di difficile e/o doloroso, che può mettere in crisi sia il singolo che la coppia.

All’interno della Settimana del benessere sessuale AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) lo studio “Limbicamente: psicologia corporea, emotiva e relazionale” presenta la serata gratuita “Procreazione Medicalmente Assistita: Potremmo Mai Farcela?” offrirà un tempo in cui parlare di coppia, emozioni, sessualità e difficoltà di chi sta per intraprendere o ha intrapreso un percorso di PMA. All’interno della serata verranno proposte indicazioni e consigli per vivere consapevolmente il percorso, attraverso la tecnica EMDR, per salvaguardare il benessere e rimanere aperti al desiderio e alla speranza.

Relatori:
Fabiana Zermiani: psicologa psicoterapeuta, EMDR practitioner, ipnologa, sessuologa clinica AISPA;
Giulia Bertapelle: medico ginecologo, sessuologa clinica AISPA;
Lucia Pizziolo: psicologa psicoterapeuta, EMDR practitioner, ipnologa
luogo: Lagorà, via Lago di Pusiano 3, Vicenza. Serata in presenza e online
data: 8 ottobre 2024 ore 20:15
iscrizione: evento gratuito, iscrizione obbligatoria allo 324.5647434 (telefonata o whatsapp) oppure info@centrolimbicamente.it

Scarica volantino

Dott.ssa Fabiana Zermiani
Psicologa Psicoterapeuta Verona


Dott.ssa Fabiana Zermiani Psicologa Psicoterapeuta
Verona, San Bonifacio e Vicenza

declino responsabilità | privacy policy | cookie policy

Iscritta all’all’Ordine degli psicologi del Veneto col n.7864 sezione A dal 16/03/2011
Laurea triennale in Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali, Specializzazione in Psicologia clinico dinamica presso l’Universita degli Studi di Padova
P.I. 04126300237

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Fabiana Zermiani
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it